CHI SIAMO
Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze con una grande passione per i libri e dalla forte volontà di creare uno spazio alternativo all'interno del nostro paese. Inizialmente condividevamo un locale con un'altra associazione del nostro territorio, e nel 2021 siamo riusciti ad ottenere uno spazio tutto nostro, nel palazzo comunale di Sava.
I libri all'interno della nostra biblioteca sono in prevalenza donati dai nostri concittadini o amici dei paesi limitrofi che ci contattano sui social chiedendoci di poter donare i loro vecchi libri. Da noi potete trovare libri di vario tipo, pubblicazioni di autori locali e autoproduzioni.
Oltre a prenderci cura dei libri che in tanti vorrebbero destinare all'isola ecologica, abbiamo dato vita ad un progetto inclusivo e di reinserimento sociale, con i ragazzi e ragazze in esecuzione di una misura o sanzione di comunità, affidati a noi dall'ULEPE di Taranto.
Passate a trovarci per un libro, o semplicemente per scambiare due chiacchiere, saremo felici di accogliervi!
